Valentina Murranca

Insegnate di Yoga e trainer in tecniche di rilassamento profondo
Valentina Murranca

Lo Yoga è stato una bellissima scoperta, mi sentivo sempre super rilassata e allo stesso tempo energica e forte ..Non l’ho mai più lasciato! Lo yoga mi ha aiutato a vivere meglio, a essere più presente e sviluppare flessibilità, volontà e forza in me stessa.

Nel tempo è diventato il mio stile di vita, un modo per riconnettermi con me stessa e lasciare andare tutto il resto. Lo Yoga e la meditazione mi hanno aiutato nei momenti difficili e di crisi, nei periodi di cambiamento e ogni volta mi hanno aiutato a ritrovare il centro sempre più in profondità. E’ stato anche il modo migliore per vivere le mie passioni su tutto ciò che riguarda lo yoga e la crescita personale.

Ho iniziato nel 2007 con la meditazione e il kirtan, poi negli anni successivi ho praticato Hatha yoga e anche per un breve periodo Kundalini yoga, mi piacevano e mi sentivo sempre rigenerata dopo una pratica, volevo andarci più affondo perché mancava ancora qualcosa. Così per vari motivi ho iniziato a muovermi in altre città e a viaggiare e pian piano ho provato altri stili come il Vinyasa flow, il Bikram, l’ Acroyoga e lo Yoga x runners. Mi trovavo a Londra ed è stato li che ho sentito la vera necessità di andare più in profondità nella pratica e nella filosofia di questa bellissima disciplina che mi attraeva così tanto. Vado a Firenze e inizio il mio percorso e nel 2013 sono diventata insegnate di yoga integrale e meditazione e poi di Anukalana yoga, che rimane nel cuore.

Da li in poi ho continuato a sperimentare, conoscere e integrare nelle mie classi varie tecniche e movimenti che permettono di liberare il corpo dalle tensioni, sviluppare forza e flessibilità e soprattutto di riconnettersi con Se stessi. Negli ultimi anni mi sono dedicata anche al rilassamento profondo con lo yoga Nidra e con

l’approccio dello Psico-Motivazionale, poi anche con tecniche per il rilascio dello stress e lo sviluppo della consapevolezza corporea.

La mia grande passione per lo Yoga è per un approccio fluido e dinamico al movimento, in questi ultimi anni in giro per l’Europa e in India ho praticato veramente tantissimi stili e approcci allo yoga e ho capito come lo yoga nelle sue diverse sfaccettature è uno strumento completo utile a tutti.

Da circa 5 anni vivo e insegno regolarmente in Sardegna e insieme allo Yoga Space organizziamo eventi in natura e attività sportive connesse allo yoga.

Sono una persona molto dinamica e in continua ricerca e negli ultimi due anni ho iniziato a frequentare anche il Master in Counseling integrato e di recente un percorso introduttivo all’ Ayurveda. Sono appassionata di numerologia ebraica e di altri strumenti di crescita personale che ho trovato molto utili su me stessa e su chi vuole comprendersi di più e un po’ più in profondità. Sono una sportiva e mi piace moltissimo stare in natura e in Sardegna è veramente molto facile trovare bellissimi posti per praticare!

Attraverso lo yoga, il movimento e a tecniche di presenza è possibile sviluppare più consapevolezza di se stessi e del mondo circostante e quindi vivere più sereni e fiduciosi e lasciare che la nostra parte più profonda si esprima e si manifesti liberamente.